salta la parte di navigazione del sito, accesso diretto al contenuto

    milan 

Presentazione

Nel gennaio del 1995 il Milan Club Castel Goffredo "Aldo Chioda" subisce una tegola per gli eventi di Genova dove fu ucciso un tifoso genoano: tre dei nostri maggiori esponenti vengono coinvolti negli incidenti prima della partita. Il club subisce un forte danno a livello d'immagine; nelle stagioni seguenti il numero dei tesserati verrà dimezzato. Nel frattempo i pullman non vengono più organizzati in quanto viene a mancare la solita tradizionale collaborazione col club di Carpenedolo e Solferino. L'avvento della pay-tv nn favorisce di certo l'affluire della gente verso lo stadio ma verso un ritrovo di bar o una comoda poltrona! Quindi si è costretti ad una sorta di aggregazione col Milan Club S. Biagio ma nelle vesti di comparsa!

Nel 1998-99 si compie un'altra svolta: un gruppo di tifosi rossoneri di Solarolo e Rodigo diretti da Paolo Testa ci invita ad organizzare un pullman con loro proponendo un percorso itinerante nel mantovano. L'idea viene accolta con entusiasmo ed il nostro club rinvigorisce di adrenalina ed energia. Da qui in poi si organizzano pullman come ai vecchi tempi, visite a Milanello, ospiti in tribuna d'onore a S. Siro, e cene coi giocatori.

Iniziano attività collaterali come gimkane ciclistiche per bambini al parco "La fontanella", tombole per anziani e azioni di beneficenza. Il club entra a far parte delle associazioni riconosciute dalla comunità castellana. Alcuni dei nostri soci riusciranno ad andare a Manchester per la finale di coppa campioni ed in numerose trasferte come Roma e Barcellona.

Nel 1998 verrà fatto realizzare un nuovo striscione e la nuova sede diverrà il bar "Da Laura" in loc.tà Perosso. Si devono ringraziare altri milanisti contribuenti per poter realizzare i soliti calendarietti personalizzati: "Bar pace", fabbro Gobbi Ermes, pizzeria "La viola", agenzia le "marmotte", market "A&O", "Cobra" metalmeccanica e paninoteca "La Pialla". Nel 2001 entrano nuovi membri a far parte del direttivo come Bazzi Luigi con esperienza decennale nella croce rossa, Capuano Giovanni e Zarri Federico. Nel 2003 abbiamo festeggiato il trentennale ricordando tutti coloro che hanno contribuito.

 
 
Milan Club Castel Goffredo "Aldo Chioda"
c/o Bar "Da Laura" loc. Perosso, 46042 Castel Goffredo (MN)
e-mail: info@milanclubcastelgoffredo.it