salta la parte di navigazione del sito, accesso diretto al contenuto

    milan 

Attività

Gimkana ciclistica

La gincana ciclistica che annualmente si svolge presso il parco "La fontanella" di Castel Goffredo viene realizzata senza scopo di lucro ma con il solo scopo di far divertire i bambini che vi partecipano ed anche chi come i genitori assistono alla manifestazione.

La competizione si svolge in due manche (prove) su di un percorso disegnato precedentemente dai membri del Milan club e si articola lungo il tratto del parco e lungo il tratto della pedana in cemento lisciato ove in genere si danza durante le feste estive.
Il tracciato è segnato da birilli, nastri rosso/bianchi ed ostacoli vari come salti ed altri. Oltre al tempo impiegato i giudici considereranno anche le penalità causate dalle cadute di birilli, invasioni di percorso e dai tagli di percorso. I concorrenti non potranno metter piede a terra altrimenti causa un secondo di penalità come la caduta di un birillo. L'invasione ed il taglio comporta tre secondi di penalità.

La caduta o l'incidente meccanico daranno l'opportunità al concorrente di ripetere la prova. Dopo le due manche non verrà fatta la somma dei tempi ma verrà considerato il tempo migliore con la somma delle eventuali penalità. In genere il percorso ha una durata di circa un minuto ma nelle categorie superiori si riduce di una decina di secondi.

I concorrenti sono muniti di numero dorsale ed un numero alla bicicletta ( facoltativo) consegnato all'iscrizione che avviene lo stesso giorno almeno un'ora prima della partenza della prima categoria.

Le categorie sono così suddivise: categoria "rotelle" per bimbi che usano biciclette a rotelle; categoria "A" per bimbi sino a 7 anni; categoria "B" per bambini di 8-9 anni; categoria "C" per bambini di 10-11 anni e categoria "D" per bambini di 12-13-14 anni: salvo eventuali modifiche prese prima della manifestazione.

I premi consistono in un omaggio (medaglietta o altro) per tutti i partecipanti che consegnano il numero di partecipazione al termine della gara ed una coppa per i primi tre classificati di ogni categoria. Sul percorso sono presenti almeno quattro giudici che valutano gli errori e le penalità.

 
 
Milan Club Castel Goffredo "Aldo Chioda"
c/o Bar "Da Laura" loc. Perosso, 46042 Castel Goffredo (MN)
e-mail: info@milanclubcastelgoffredo.it