salta la parte di navigazione del sito, accesso diretto al contenuto

    milan 

Attività

Tombole

Il club, durante l'arco dell'anno, organizza il gioco della "Tombola" ormai diventato una tradizione seguita anche da altre associazioni. Generalmente si tengono nelle serate infrasettimanali (martedi o mercoledi) salvo qualche eccezione per il venerdi ed il sabato. Durante la stagione autunno-invernale le tombole si svolgono presso il "Bar da Laura" in loc.tà Perosso mentre durante l'estate e buona parte della primavera si tengono presso il parco "La fontanella" e presso l'agriturismo-ittico "Turganti" in loc.tà Poiano di Castel Goffredo. Le serate di tombola iniziano alle ore 20,00 con la vendita delle cartelle (abbonamento serale); alle 21,00 iniziano le estrazioni dei numeri della prima tombola per terminare circa alle ore 23,00.

Regolamento
Chiunque ha diritto a partecipare alla tombola pur che nel pieno delle proprie capacità psichiche. Ogni partecipante deve acquistare la cartella (abbonamento) contenente i novanta (90) numeri dell'intera estrazione disposti in sei (6) quadranti con quindici (15) numeri ognuno: le cartelle possono essere anche personali. Ogni concorrente si dovrà disporre lungo la sala dell'estrazione e dovrà restare seduto seguendo con attenzione le estrazioni e lo svolgimento del gioco. I numeri estratti dovranno essere coperti con una pedina od un oggetto piccolo adatto allo scopo. Le vincite sono relative alla quaterna, alla cinquina ed alla tombola. La quaterna corrisponde all'allineamento orizzontale nella stessa fila nello quadrante di quattro numeri, la cinquina corrisponde a cinque numeri coperti nella stessa fila nello stesso quadrante; la tombola è la copertura dei quindici numeri del quadrante. Alla vincita delle suddette formule il concorrente dovrà alzare la mano ed urlare a seconda che sia quaterna, cinquina o tombola. In caso di vincite di più partecipanti si dovrà procedere al sorteggio per assegnare la vincita. Se il concorrente chiamerà la vincita dopo aver atteso l'estrazione del numero seguente quello della sua potenziale vincita, l'avrà persa. Non è possibile realizzare una cinquina dove si è fatta una quaterna mentre invece per la tombola valgono sempre tutti sei i quadranti.

Premi
I premi relativi al gioco della tombola consistono in composizioni di generi alimentari sia per la quaterna, sia per la cinquina e per la tombola. In genere nel sacchetto ci sono prodotti come pasta confezionata, pacchi di caffè, olio, biscotti confezionati, cioccolato in stecche, zucchero, ed altri. Nel periodo natalizio i premi sono un pò più consistenti e vi si può trovare anche panettoni e pandori oltre al torrone e caramelle. A metà serata di solito vi è una tombola dove non viene premiata nè la quaterna nè la cinquina ma la tombola viene premiata con un sostanzioso "buono" per acquistare generi alimentari presso un market che collabora col club.

 
 
Milan Club Castel Goffredo "Aldo Chioda"
c/o Bar "Da Laura" loc. Perosso, 46042 Castel Goffredo (MN)
e-mail: info@milanclubcastelgoffredo.it